REGOLAMENTO

1) IMPORTANZA DELLA SETTIMANA APERTA

La settimana APERTA consente al socio di assistere a tutte le attività che desidera. La settimana aperta e’ molto molto molto importante in quanto consente di valutare, sia agli allievi che ai maestri, l’effettivo livello dei corsi. Una volta terminata la settimana, il socio e’ tenuto a scegliere il percorso piu’ idoneo ad egli stesso.

ATTENZIONE il socio deve scegliere con assoluta obiettivita’ il corso ed il percorso piu’ idoneo, nel caso in cui il socio non fosse idoneo al percorso scelto e’ tenuto a cambiare percorso/livello. Nel caso in cui egli non possa o non voglia, non avra’ diritto ad alcun rimborso economico . Per cui, nostro accurato consiglio, sfruttate al meglio la vostra settimana di prova. Scegliete secondo le vostre reali capacita’. Se avete dubbi, chiedete ai maestri.

Non è possibile fare prove gratuite  se non si è versata la quota associativa.


 2) SCELTA DEI CORSI DI DANZA BALLO E FITNESS 

Nei corsi di danza/ballo e' necessario rispettare il proprio livello. Ovvero NON SI POSSONO frequentare corsi di livello SUPERIORE al proprio. Tutto questo e' molto importante per la buona riuscita ed il buon andamento delle classi . (gli insegnanti, in classe, hanno il diritto di comunicare all'allievo se la disciplina di danza scelta ed il livello sono idonei . Nel caso di livello non idoneo l'allievo e' tenuto a spostarsi in un corso di livello piu' opportuno). Nel caso in cui il socio non fosse idoneo al percorso scelto e’ tenuto a cambiare percorso/livello. Nel caso in cui egli non possa o non voglia, non avra’ diritto ad alcun rimborso economico .


 3) SPETTACOLO DI FINE ANNO (SAGGIO)

Non e' obbligatorio. Partecipano solo gli allievi che ne hanno intenzione. Durante l'anno di corsi il Consiglio Direttivo, a seconda dell'andamento dell'associazione, ha il diritto di decidere se lo spettacolo si fa, dove si fa, ed il contributo economico che i soci sono tenuti a versare per potervi partecipare.

 

4) CALENDARIO ANNO DI CORSI:

l'associazione segue un calendario tipico 'scolastico'. Ovvero chiusure 15 gg a Natale, 7 gg a Pasqua ecc…(segue il calendario scolastico della regione Lombardia)

Il dettaglio delle chiusure viene comunicato ai soci durante l'anno.

 

5) CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO:

Per partecipare alle attivita’ della Mixstyle Dance Academy a.s.d. è obbligatorio presentare un certificato di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica: obbligatorio entro il quinto giorno dall’iscrizione (nel progetto Mattine in Movimento è obbligatorio da subito all’atto dell’iscrizione). Pena: divieto assoluto di accesso ai corsi!  (il club dispone di un medico esterno che, su appuntamento, puo’ venire direttamente in sede ed effettuare delle visite per il rilascio dei certificati a 30.00 euro)   


6) UTILIZZO TELECAMERE:

I soci devono inoltre essere consapevoli che la loro immagine potrebbe essere utilizzata per fini pubblicitari . Pertanto, associandosi al club, dichiarano di autorizzare l’acquisizione di proprie immagini durante lo svolgimento dell’attività didattica o in occasione di esibizioni, feste e altri eventi organizzati dall’associazione, nonché il loro impiego a scopo informativo e pubblicitario, nell’ambito di volantini, riviste periodiche o sito internet dell’associazione.

 

7) DURATA UFFICIALE ANNO DI CORSI 2020-21:

La stagione di corsi 2020/21 dura: dal 14/9/19 al 5/6/20 (i corsi estivi dal 8 giugno 2021 in poi sono considerati a parte ed hanno un loro calendario e dei loro contributi economici che verranno illustrati a tempo debito)

 1

8) CHIUSURE DEI CORSI SE POCO FREQUENTATI :

il Consiglio Direttivo si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio , di chiudere o modificare i corsi laddove ci fosse poca adesione o adesione non costante . Il socio del corso chiuso puo’ spostarsi, senza aggiungere alcun contributo, in altre attività del club.

 

9) ACCESSO IN SALA

in sala si accede con scarpe non utilizzate all’esterno. Si accede senza cellulari accesi. Si arriva puntuali. Borsoni, borse a altri accessori non possono essere portati in sala. Possono essere depositati nello spogliaotoio. Nei corsi di danza (classica, moderna ecc…) è obbligatorio utilizzare un abbigliamento indicato dai maestri.

 

10) LA TESSERA ASSOCIATIVA 

il contributo richiesto per la tessera associativa è di euro 35.00. Vale l'anno scolastico a.a. 2020/21, affiliazione ACSI

 

11) STAFF ISTRUTTORI

gli istruttori del club sono professionisti che svolgono una “missione” all’interno dell’asd. Ovvero insegnare/devolvere le proprie conoscenze a favore dei soci del club. Tali professionisti, in quanto tali, hanno facolta’, in qualsiasi momento, di interrompere la collaborazione col nostro club. Oppure il club ha facolta’ di interrompere il rapporto collaborativo con essi. Tali scelte possono essere varie: scelte personali, divergenza di visione, scelte professionali ecc…. L’associazione si impegna costantemente a mantenere inalterato il rapporto, durante la stagione di corsi, con i propri istruttori. Se cio’ non fosse possibile, i corsi verrebbero rimpiazzati con altrettanti istruttori, qualificati, che porterebbero avanti la medesima disciplina del corso.

 

12) ALLIEVI MINORENNI

Ogni genitore/tutore è tenuto ad aspettare il proprio figlio al termine della lezione. In classe la responsabilita’ è dell’insegnante. Ma, una volta terminata la lezione, il genitore deve prontamente attendere fuori dalla classe il proprio figlio minorenne. L’associazione non si assume alcuna responsabilita’ nel caso di figli venuti a prendere in ritardo. Oppure figli venuti a prendere da una persona diversa dal genitore/tutore. Nel caso sia previsto che il figlio rientri da solo a casa, il genitore è tenuto a comunicarlo in reception.

 

Per quanto non esplicitamente scritto nel presente regolamento, fare riferimento allo Statuto Sociale Mixstyle dance Academy a.s.d.